Festa di Primavera 2023

festa-di-primavera-2023-friuli-venezia-giulia

Diamo il benvenuto alla Primavera, la stagione del risveglio della natura. Un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano. Dopo il freddo e il letargo invernale, l’arrivo della bella stagione è il simbolo della rinascita.

Il 16 Aprile la Festa di Primavera vi aspetta!

Una giornata di festa per grandi e piccini con un programma ricco di eventi!
Durante la giornata ci sarà il mercatino con artigiani, hobbisti e produttori locali del Friuli Venezia Giulia, il punto ristoro, la passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee per adulti e bambini, i massaggi in vigna su sedia ergonomica e tanti laboratori creativi con argilla, cuoio e filati.
Curiosi di scoprire il programma?

Si svolgerà all’ aperto nell’azienda agricola Vigne degli Olmi dalle ore 10.00 alle 18.00.

Programma:

mercatino-fvg-artigiani-hobbisti-produttori-locali-2023

Produttori locali, artigiani e hobbisti del Friuli Venezia Giulia con i loro prodotti, fatti a mano e con passione ci faranno scoprire i sapori e l’artigianato a Km0.
Orario: 10.00 – 18.00

Le erbe spontanee sono un patrimonio della Biodiversità ma non solo…
Questo evento permette di riavvicinarsi alla natura e riguardare con occhio attento, nonché di ritrovare saperi e sapori antichi e di valore.
Orario: 10.30 – 12.00

Raccogliere erbe spontanee con i bambini è un’attività capace di sviluppare l’attenzione nei confronti dell’ecosostenibilità, è facile coniugarla con il senso della scoperta e dell’avventura
Durante la passeggiata impareremo a riconoscere alcune varietà di erbe spontanee ed insieme creeremo un erbario! (Bambini dai 6 ai 10 anni)

Orario: 15.00 – 16.30

laboratorio-creativo-argilla-cuoio-mandala-per-adulti-e-bambini-fvg-2023

Attraverso materiali di facile reperibilità e/o di riciclo, creeremo insieme degli oggetti utilizzando argilla, cuoio e filati sviluppando la propria fantasia e manualità.

Il massaggio è una pratica dalle innumerevoli virtù: infonde relax e benessere, aiuta il nostro organismo a rigenerarsi e riequilibra il sistema. Qui, fuori dalla confusione della città, tra i vigneti potrete godervi i suoni che la natura ci regala dedicandovi una coccola di benessere. Nella zona massaggio su sedia ergonomicadue operatrici del benessere si dedicheranno a voi.

Orario: 10.00 – 18.00

Segui l'evento sui nostri social: